Castel d’Ario (Mn), la cittadina che ha dato i natali a Tazio Nuvolari, si appresta a tornare ad aprire le porte agli juniores. Domenica 21 agosto, infatti, si correrà il Gp DMT Alè, la competizione allestita dal Pedale Casteldariese che vedrà al via il meglio del panorama nazionale.
A tenere a battesimo l’edizione 2022, ieri sera, è stato ancora l’appassionato Giuliano Solera che quest’anno ha passato il testimone al neo-presidente Fausto Mirandola; un avvicendamento che consente alla macchina organizzativa di Castel d’Ario di guardare avanti con entusiasmo e tante nuove idee. Al fianco dell’inossidabile Giuliano Solera anche il Presidente Provinciale della FCI di Mantova, Fausto Armanini e l’ex professionista, Nicola Minali, in rappresentanza del gruppo ALE’-DMT.
25 le squadre al via della sfida che si correrà domenica 21 agosto, un parterre di assoluto primo piano arricchito dalla presenza del Team Colombia; 131 i chilometri in programma suddivisi in 7 ampie tornate iniziali e 9 giri del carosello cittadino conclusivo che negli anni ha sempre regalato grande spettacolo.
Appuntamento fissato quindi a Castel d’Ario (Mn) per domenica 21 agosto, quando verrà assegnato l’alloro conquistato nel 2021 dal trentino Marco Andreaus e valido, anche quest’anno, per la Challenge Ciclismoweb Juniores.