Iscritti: 131 Partiti: 105 Arrivati: 77
Tempo: 1h48’46” 76,8 km Media: 42,366 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Nicola Battain (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Christian Fantini (Sc Cavriago) a 10″
3° Christian Quaglio (Monselice)
4° Luca Francescon (Sc Padovani)
5° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6° Fiorenzo Carmignato (Us Scuola Ciclismo Vo’)
7° Filippo Antoni (Vc Schio)
8° Giovanni Zanussi (Vc Schio)
9° Francesco Dal Bon (Sandrigo Bike)
10° Andrea Ongarato (La Termopiave)
Assolo di gran classe per Nicola Battain. L’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato quest’oggi la Piccola Roubaix del Basso Veronese disputata sul circuito di Engazzà di Salizzole (Vr).
L’allievo diretto dal DS Andrea Toffoli ha allungato a sette chilometri dal traguardo ed è riuscito a difendere il minimo vantaggio accumulato sul resto del gruppo sin sul rettifilo d’arrivo dove si è presentato in perfetta solitudine a braccia alzate.
Spettacolare l’azione solitaria di Battain che, ben protetto dai compagni di squadra è andato a cogliere il suo secondo successo stagionale dopo quello centrato a Grantorto (Pd).
“Sapevamo che il circuito di Engazzà presentava diverse insidie e per questo avevo chiesto ai ragazzi di tentare di anticipare lo sprint. Battain è stato bravo a cogliere il momento giusto per andarsene e ha sfruttato al meglio le sue doti sul passo” ha spiegato il DS Andrea Toffoli che anche a Ferragosto ha seguito da vicino i propri giovani atleti. “Vanno fatti i complimenti a tutta la squadra che si è mossa bene sin dalle battute iniziali e che negli ultimi chilometri ha imbrigliato la reazione degli inseguitori”.