Domenica 25 settembre a Rovetta (Bg), si disputerà la finale di Coppa Italia Giovanile di MTB. Una prova che decreterà i vincitori finali della classifica che ad oggi vede al comando il Veneto. Per questo in Val Seriana la rappresentativa veneta sarà composta da ben 10 atleti: gli allievi Luca Fregata, Stefano Sacchet e Giovanni Zago, gli esordienti Patrick Pezzo Rosola, Pietro Deon, Alessandro Azzolina, Nicolò Martino Preto, l’allieva Elisa Pontara e le esordienti Elizabeth Cadalt e Nicole Righetto.
A seguire da vicino anche in questa occasione i ragazzi e le ragazze del Veneto saranno gli accompagnatori Davis Tosin, Ivo Roccon, Fabio Coppo e Pietro Lirussi.
Obiettivo della trasferta in terra lombarda sarà quello di cercare di portare a casa un risultato storico per tutto il Veneto anche se la sfida, nel corso della finale, sarà serratissima con la Lombardia: la classifica, infatti, al momento vede al comando il Veneto con 937 punti, appena sei in più della Lombardia mentre al terzo posto ci sono le Marche con 902 punti.
A fare il proprio augurio ai ragazzi, alle ragazze e ai tecnici impegnati in questa ultima importante trasferta è stato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin: “Auguro agli atleti e alle atlete il meglio. Già essere arrivati a questo punto con la leadership in classifica è un buon segnale che conferma la bontà del nostro vivaio anche nel fuoristrada. Sono certo che sarà un bel confronto che si svolgerà con grande spirito sportivo e realtà tra i vari biker, valori che insegniamo quotidianamente ai ragazzi, indipendentemente dal risultato finale”.