Sarà una sfida che varrà doppio quella in programma domenica a Cividale del Friuli: il 14° Gp Città di Cividale messo in cantiere dalla società ciclistica Forum Iulii di patron Giovanni Cappanera, infatti, assegnerà gli ultimi punti utili per assegnare il successo nella Challenge Triveneta Juniores.
La speciale graduatoria riservata agli atleti del Triveneto, messa in cantiere in sinergia dai Comitati Regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia con i Comitati Provinciali di Trento e Bolzano, dopo le prime tre prove è ancora aperta a diverse soluzioni.
La classifica curata e promossa con passione da Giuseppe Cescon, ha visto sin qui gli juniores impegnati a Palù di Giovo (Tn) per la Classicissima Cantine Moser, al Trofeo Ottavio Bottecchia di Piancavallo (Pn) e al Gp Bike Team Cansiglio di Cappella Maggiore (Tv). L’atto finale metterà di fronte i migliori juniores del Triveneto per assegnare il successo finale; attualmente, dopo tre prove, in testa con 34 punti ci sono Alessandro Da Ros (Fontanafredda) e Lorenzo Mottes (Montecorona) ma il tracciato friulano potrebbe sorridere alle ruote veloci e con 25 punti a disposizione del vincitore in tanti ancora possono puntare al primato.
Questa le prime posizioni della graduatoria aggiornata dopo le prime tre prove:
1. Alessandro Da Ros (Sc Fontanafredda) 34 p.
1. Lorenzo Mottes (Us Montecorona) 34
3. Andrea Pizzato (Campana Imballaggi) 30
4. Federico Catelan (Rotogal Guadense) 29
5. Simone Vieceli (GRBike) 28
6. Cesare Chesini (Ausonia Pescantina) 25
7. Marco Martini (Autozai Petrucci Contri) 23
8. Alessio Menghini (Team Tiepolo Udine) 22
9. Christian Piffer (Ausonia Pescantina) 20
10. Alan Flocco (Gottardo Giochi Caneva) 19
11. Matteo Cettolin (Borgo Molino) 16
12. Gabriel Musizza (Team Tiepolo Udine) 16
13. Nicola Vettorata (GRBike) 14
14. Valentino Kamberaj (Campana Imballaggi) 13
15. Gabriele Simonetto (Uc Giorgione) 11