L’UAE Team Emirates continua nella campagna di rafforzamento del proprio organico con l’ingaggio di Sjoerd Bax: per il corridore olandese, accordo biennale a partire dalla stagione 2023. Il ventiseienne originario di Gorinchem ha corso nel 2022 per la Deceuninck-Alpecin, annata durante la quale ha ottenuto la prima vittoria da professionista nella Coppa Agostini dello scorso settembre. Bax sarà il primo atleta olandese a far parte dell’UAE Team Emirates e avrà modo di conoscere i suoi futuri compagni in occasione dell’ormai prossimo primo raduno di squadra che si terrà negli Emirati Arabi Uniti.
Sjoerd Bax: “Sono ovviamente molto felice di entrare a far parte dell’UAE Team Emirates, sono curioso di vedere quanto io possa ancora crescere con il supporto di una delle migliori squadre al mondo e correndo al fianco di ciclisti di altissimo valore”.
Mauro Gianetti (Team Principal & CEO): “Bax ha mostrato costanti progressi durante questi anni, disputando in particolare una ottima stagione 2022. Ci auguriamo possa continuare a mostrare ancora quanto abbia da offrire dal punto di vista ciclistico”.