Alessandro De Marchi vola in Australia. Nel 2023 vestirà infatti la maglia della BikeExchange Jayco. Il 36enne di Buja, tra i punti di riferimento del movimento azzurro, infatti, ha concluso il contratto che lo legherà alla formazione World Tour australiana per la prossima stagione. Il ruolo dell’atleta in uscita dalla Israel Premier Tech sarà quello di punto di riferimento per i giovani talenti ma con la libertà di provare a centrare successi di prestigio.
“Avere Alessandro nel team è davvero una grande aggiunta per noi. Ha così tanta esperienza ed era importante per noi trovare l’atleta giusto che potesse inserirsi facilmente nel nostro ambiente di squadra, ma anche un corridore di cui ci fidiamo per portare grande esperienza e non solo essere in grado di fungere da modello per i più giovani ma essere in grado di esibirsi anche quando gli viene data la propria opportunità. Alessandro è una grande risorsa da avere dentro e fuori dal gruppo e crediamo di aver ingaggiato un atleta che completerà davvero il roster che abbiamo preparato con cura per il 2023″ ha commentato il DS Brent Copeland.
Entusiasta, da parte sua Alessandro De Marchi ha commentato: “Innanzitutto devo ammettere che sono davvero orgoglioso di ricevere un’offerta da una squadra così grande in un momento così delicato della mia carriera. Questa stagione non è stata delle migliori per me, ma avere questa nuova proposta mi dà molte motivazioni per il 2023. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura, sarà un anno importante per me per dimostrare di essere ancora un atleta forte e uno dei miei ruoli chiave sarà quello di portare e utilizzare la mia esperienza degli ultimi dieci anni come professionista”.