E’ partita in punta di piedi la nuova avventura del Veloclub Anguillara che si appresta a sbarcare tra gli juniores. E’ questa la novità che arricchirà la categoria di una nuova compagine padovana che si propone l’obiettivo di sviluppare una doppia attività tra strada e pista.
A dettare la linea è il Presidente del sodalizio bianco-verde, Diego Marega, supportato da un direttivo giovane e dinamico nel quale è presente come Vice-Presidente anche l’ex professionista Simone Cadamuro. “Partiamo senza proclami ma con l’obiettivo di fare le cose per bene” ha precisato Marega nel corso del primo incontro per la nuova formazione padovana. “La rotta che seguiamo è quella della tradizione del Veloce Club Mantovani Rovigo. Vogliamo offrire ai nostri atleti la possibilità di crescere senza pressioni esprimendosi bene sia su strada sia su pista”.
Dieci gli atleti che compongono la rosa che porterà il Vc Anguillara a debuttare nel gruppo degli juniores: una formazione che rappresenta un mix tra giovani in arrivo dalla categoria allievi e ragazzi pronti ad affrontare la loro seconda o terza stagione tra gli juniores. Dalle fila del vivaio degli allievi del Monselice, infatti, arriveranno i padovani Christian Ballan e Samuele Garbin. Dalla Libertas Scorzè, invece, provengono i trevigiani classe 2005 Andrea Cattai, Davide Daniotti e Luca Villanova insieme ai padovani 2004 Alessio e Daniele Babolin. Al secondo anno tra gli juniores anche il veneziano Nicolas Apolloni, in arrivo dall’Uc Mirano, e i padovani Pietro Pincerato (dal Cc Este) e Riccardo Mutta dalla Autozai Contri.
A guidare questo gruppo di giovani ragazzi sarà il DS Fausto Boreggio coadiuvato dal meccanico Nazzareno Berto. “Ci tengo a ringraziare tutti i componenti del nostro staff che si sono dati da fare in questi mesi per allestire un gruppo competitivo e che hanno accettato di mettersi in gioco in questa nuova avventura. Un grazie speciale agli sponsor che ci sostengono e in particolare ad Ambientazioni Carraro, Martelli Salumi, Repente, Bee1, Codogno M. e C srl e a Pulitura Metalli Rizzato. All’interno della squadra si respira un grande entusiasmo e, ne sono certo, con questo spirito potremo essere protagonisti sin dalle prime gare” ha aggiunto Marega. “Il nostro obiettivo resta quello di portare il gruppo al completo fino a fine stagione incassando dei segnali di crescita da parte di tutti i nostri atleti”.
Confermato anche l’appuntamento settembrino con il Trofeo Biancoverde riservato agli juniores che, dopo il successo ottenuto dall’iridato Renato Favero (Borgo Molino), nel 2023 celebrerà la propria quarta edizione ad Agna: un appuntamento cresciuto negli anni che ha sempre saputo proporre una formula spettacolare ed avvincente.