Si terrà lunedì 12 dicembre, alle ore 12, all’interno della Sala Giunta del Comune di Padova, la cerimonia di premiazione in onore dei titoli conquistati nel corso del 2022 da Andrea Raccagni Noviero. Lo juniores, che ha vestito i colori della Work Service Speedy Bike, infatti, ha centrato il titolo europeo ad Anadia (Portogallo) nell’inseguimento a squadre riuscendo poi a ripetersi a Tel Aviv (Israele) nella stessa specialità.
Successi internazionali che hanno portato il nome della città di Padova in tutto il mondo e, proprio per questo, Raccagni Noviero, insieme ai direttori sportivi Matteo Berti e Fabio Camerin e ad una rappresentanza della dirigenza del team patavino, saranno ospiti dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina per una cerimonia nel corso della quale la maglia iridata ottenuta da Andrea Raccagni Noviero sarà consegnata al Comune di Padova.
“Questi giorni per tutto il nostro team non sono stati facili. Lo sgomento e il dolore per l’improvvisa morte di Davide Rebellin ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile; nonostante questo, però, abbiamo accettato con piacere l’invito del Comune di Padova per un momento di celebrazione in onore di un ragazzo che, per primo, ha portato il titolo mondiale nella nostra bacheca riportando così la nostra città, Padova, ai vertici del ciclismo giovanile” ha sottolineato il Presidente, Massimo Levorato. “Questa importante occasione istituzionale sarà il luogo ideale per ricordare anche la figura di Davide Rebellin ribadendo l’importanza dell’impegno di tutti in favore dello sport giovanile e per la sicurezza dei nostri ragazzi ogni volta che si allenano e corrono su strada”.
Appuntamento quindi fissato per lunedì 12 dicembre, alle ore 12.00, all’interno della Sala Giunta del Comune di Padova per una occasione che riporterà il ciclismo giovanile nella sede istituzionale della città.