La Jumbo- Visma è riuscita finalmente a conquistare il Tour de France. La formazione olandese ha firmato 48 vittorie, tra cui la corsa francese, oltre a nove successi di tappa nei Grandi Giri. Il danese Jonas Vingegaard è riuscito a battere Tadej Pogacar alla Grande Boucle. Il 26 enne corridore di Hillerslev ha conquistato due tappe e anche la Maglia a Pois. Altro grande protagonista è stato Wout Van Aert, che apre subito vincendo alla Omloop Nieuwsblad.
Dopo la vittoria a Harelbeke, il covid lo ferma e non partecipa al Fiandre. Il belga si schiera al via della Parigi- Roubaix che chiude secondo e va sul podio anche a Liegi. Due tappe al Delfinato, tre tappe al Tour de France e la Maglia Verde. Nel finale di stagione si piazza secondo a Montreal e quarto al mondiale. Ottimo il rendimento del francese Christophe Laporte, con l’argento al mondiale australiano, prima dei successi di tappa alla Parigi- Nizza e al Tour de France.
Il forte velocista Olav Kooij capace di vincere 12 volte, è sicuramente uno dei più forti sprinter. Stagione di alti e bassi, invece per Primoz Roglic che parte vincendo la Parigi- Nizza e il Giro del Delfinato, caduto poi nella tappa del pave’ al Tour si ritira ancora. La sfortuna poi lo colpisce anche alla Vuelta, quando alle spalle di Remco Evenepoel, poi vincitore.