La Quick- Step Alpha Vinyl si conferma ancora una volta una delle squadre più vincenti del panorama mondiale. Lo squadrone belga di Patrick Lefevere ha collezionato 49 successi, vincendo la Vuelta, la Liegi e almeno una tappa nei Grandi Giri.
Il giovane talento Remco Evenepoel, il fenomeno del ciclismo internazionale ha conquistato 14 vittorie, tra cui a primavera successi in Spagna e Portogallo, poi la la splendida Monumento, la Liegi- Bastogne Liegi, con una cavalcata trionfale. Fa il bis a San Sebastian, poi si presenta alla Vuelta Espana e si prende la Maglia Rossa finale a Madrid. La lunga stagione meravigliosa del belga non finisce qui, al mondiale in Australia con un’azione straordinaria si laurea campione del mondo. Altro corridore vincente è stato il velocista Fabio Jakobsen con 12 centri. Si impone subito in Spagna, Portogallo, Belgio e Francia, ma la vittoria più importante arriva ad agosto con l’europeo su strada a Monaco.
Il Wolfpack ha ottenuto anche cinque affermazioni con Mark Cavendish, mentre il belga Yves Lampert, vincitore a sorpresa nella crono d’apertura del Tour de France. Tra le note dolenti sicuramente tra molti infortuni da citare il due volte iridato Julian Alaphilippe e il danese Kasper Asgreen, mai protagonisti nelle classiche.