Il 2023 porta con sè tante novità per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme: la formazione polesana, presieduta dal dott. Roberto Dolcetto, infatti, è pronta per tornare in gruppo con 9 juniores che saranno affidati alla collaudata coppia di DS composta Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi.
La rivoluzione targata 2023, per il team rodigino, inizia dai colori sociali: la nuova maglia, realizzata da To Fit, abbandona il tradizionale giallo-verde per colorarsi di nero, rosso e verde fluo. Sarà questa la livrea che contraddistinguerà il Team Nordest all’interno del plotone per accompagnare i ragazzi scelti dal Team Manager, Fabrizio Zambello, verso i prestigiosi traguardi inseriti tra gli obiettivi stagionali.
Riconfermata la presenza degli emiliani Riccardo Bergamini, Leonardo Longagnani e Alessio Po, si aggiungeranno Giulio Gambarotto, anche lui classe 2005 in arrivo dalla Scuola Ciclismo Vo’ e una batteria di cinque giovani al debutto tra gli juniores. Si tratta dei gemelli Alexandro e Edoardo Boggian, di Simone Papa, Cristian Sinigaglia e Luca Travaglia.
“Ripartiamo da una formazione molto giovane ma ricca di talento e di entusiasmo. In queste settimane abbiamo radunato più volte i ragazzi per alcuni test attitudinali, curati dall’ex professionista Marcello Pavarin e per alcuni allenamenti in palestra e sulla neve: si respira un grande spirito di gruppo e si sente la voglia di tutti i ragazzi di preparare al meglio l’importante annata agonistica che ci attende” ha spiegato il Team Manager, Fabrizio Zambello.
Da quest’oggi il Team Nordest Villadose Angelo Gomme si radunerà a Montecatini Terme (Pt) per il collegiale di preparazione invernale che consentirà ai tecnici del team polesano di intensificare gli allenamenti in bicicletta e di impostare in maniera personalizzata per ciascun atleta, l’attività dei primi mesi del 2023.
Questo il roster 2023 del Team Nordest Villadose Angelo Gomme:
Confermati: Riccardo Bergamini (2005), Leonardo Longagnani (2005) e Alessio Po (2005).
Nuovi: Alexandro Boggian (2006), Edoardo Boggian (2006), Giulio Gambarotto (2005), Simone Papa (2006), Cristian Sinigaglia (2006) e Luca Travaglia (2006).
Staff tecnico:
Team Manager: Fabrizio Zambello
DS: Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi
Meccanico: Franco Rossato
Accompagnatore: Sandro Rossato
Medico sociale: Simone Uliari