Una storia lunga trent’anni quella della formazione francese diretta da Vincent Lavenu, uno dei marchi più longevi presenti nel mondo del ciclismo professionistico, anche per questo 2023 la società ha deciso di non apportare variazioni significative al proprio organico per dare continuità ad un progetto iniziato qualche anno addietro .
La stella del Team ha le sembianze di Benoit Cosnefroy capace di brillare già lo scorso anno a più riprese, la squadra si affiderà a lui per portare a casa vittorie preziose sia nelle gare di un giorno che nelle tappe del Tour.
I due uomini che andranno alla ricerca di riscatto, a seguito di un opaco 2022, saranno i due Belgi: Greg Van Avermaet e Oliver Naesen; dovranno saper spendere bene le ultime cartucce rimaste, la campagna del Nord come snodo cruciale per la loro stagione.
Un altro corridore di cui si sono un po’ perse le tracce è l’australiano Ben O’Connor, reduce da un super 2021, lo scorso anno ha disatteso le previsioni dei media e dei vertici del team. Il rilancio è cosa necessaria e possibile.
Attendiamo come ogni anno al Giro d’Italia il nostro Andrea Vendrame, ormai da tempo le sue prestazioni sono sinonimo di garanzia e risultati.
Roster 2023
1 BAUDIN Alex
2 BERTHET Clément
3 BOUCHARD Geoffrey
4 CHEREL Mikaël
5 COSNEFROY Benoît
6 DEWULF Stan
7 GALL Felix
8 GAUTHERAT Pierre
9 GODON Dorian
10 HÄNNINEN Jaakko
11 LAPEIRA Paul
12 NAESEN Lawrence
13 NAESEN Oliver
14 O’CONNOR Ben
15 PARET-PEINTRE Aurélien
16 PARET-PEINTRE Valentin
17 PETERS Nans
18 PRODHOMME Nicolas
19 RAUGEL Antoine
20 RETAILLEAU Valentin
21 SARREAU Marc
22 SCHÄR Michael
23 TOUZÉ Damien
24 TRONCHON Bastien
25 VAN AVERMAET Greg
26 VENDRAME Andrea
27 VENTURINI Clément
28 WARBASSE Larry