E’ nella immensa classe trasversale di Mathieu Van der Poel che la squadra belga farà affidamento per l’anno appena scoccato, ancora poco è stato svelato del suo calendario di corse, anche se crediamo che la prima parte di stagione lo vedrà come al solito grande protagonista. Andrà a caccia di tutte le classiche monumento a lui congeniali, per sognare un tris al Fiandre ed una prima volta alla Parigi-Roubaix e alla Milano-Sanremo.
Sembra essere cresciuta molto nell’organico la squadra, con innesti mirati e di valore in tutti i reparti. Soren K. Andersen, Nicola Conci, Ramon Sinkeldam, Q.Hermans e Kaden Groves sono solo alcuni dei nomi che daranno ancora piu robustezza ad un team che fa quadrato intorno al suo fuoriclasse neerlandese.
Segnaliamo anche la presenze dei nostri: Stefano Oldani, dal quale ci aspettiamo un’ulteriore salto in avanti dopo la vittoria nella tappa di Genova all’ultimo Giro d’italia, Jakub Mareczko per il reparto volate e Kristian Sbaragli come jolly e aiuto ai capitani. sempre più stella del ciclismo francese!
Roster 2023:
1 BALLERSTEDT Maurice
2 BAYER Tobias
3 CONCI Nicola
4 DE BONDT Dries
5 DILLIER Silvan
6 GAZE Samuel
7 GHYS Robbe
8 GOGL Michael
9 GROVES Kaden
10 HERMANS Quinten
11 JANSSENS Jimmy
12 KRAGH ANDERSEN Søren
13 KRIEGER Alexander
14 LEYSEN Senne
15 MARECZKO Jakub
16 MEURISSE Xandro
17 OLDANI Stefano
18 OSBORNE Jason
19 PHILIPSEN Jasper
20 PLANCKAERT Edward
21 PLOWRIGHT Jensen
22 RICKAERT Jonas
23 RIESEBEEK Oscar
24 SBARAGLI Kristian
25 SINKELDAM Ramon
26 STANNARD Robert
27 TAMINIAUX Lionel
28 VAN DEN BOSSCHE Fabio
29 VAN DER POEL Mathieu
30 VERMEERSCH Gianni