Sono addirittura 18 le nazionalità presenti all’interno del team medio-orientale, se non è record poco ci manca. Passiamo dai tratti orientali di Arashiro al peso piuma del colombiano Buitrago fino a Sergio Tu proveniente dal lontano Taiwan, per atterrare al nostro continente rappresentato quasi integralmente.
Tanti i giovani di prospetto che ci faranno sicuramente divertire nei mesi a seguire, i nostri Jonathan Milan ed Edoardo Zambanini sempre più a loro agio tra i big del gruppo, il primo ha già messo a segno la sua prima vittoria nel 2022 e potrebbe essere la vera sorpresa lungo l’annata 2023. Matevz Govekar, Fran Miholjevic e il piu noto Santiano Buitrago saranno chiamati a ben figurare ciascuno nel proprio ruolo.
Se la linfa giovane caratterizza il team, i capitani del gruppo hanno i nomi di ciclisti che hanno passato la trentina da diverso tempo: Mikel Landa, andrà a caccia di un podio al Tour e alla Vuelta, assistito dal sempreverde Pello Bilbao, in grado anche di ritagliarsi gloria personale, mentre Damiano Caruso cercherà di replicare quanto già di buono fatto al Giro del 2021.
Per gli uomini da classiche menzioniamo Matej Mohoric che cercherà di replicare un bis storico alla Milano-Sanremo; lo vedremo sicuramente battagliare in lungo e in largo durante la campagna primaverile. Jack Haig e Wout Poels sono due battitori liberi in grado sia di imporsi su grandi classiche che ben figurare lungo le tre settimane di corsa. Il reparto veloce è ben coperto dal duo Phil Bauhaus e Andrea Pasqualon, novità dell’ultimo mercato.
Roster 2023:
1 ARASHIRO Yukiya
2 ARNDT Nikias
3 BAUHAUS Phil
4 BILBAO Pello
5 BUITRAGO Santiago
6 CARUSO Damiano
7 GOVEKAR Matevž
8 GRADEK Kamil
9 HAIG Jack
10 HAUSSLER Heinrich
11 KEPPLINGER Rainer
12 LANDA Mikel
13 MACIEJUK Filip
14 MADAN Ahmed
15 MÄDER Gino
16 MIHOLJEVIĆ Fran
17 MILAN Jonathan
18 MOHORIČ Matej
19 PASQUALON Andrea
20 PERNSTEINER Hermann
21 POELS Wout
22 PRICE-PEJTERSEN Johan
23 RAJOVIĆ Dušan
24 SCOTT Cameron
25 SÜTTERLIN Jasha
26 TU Sergio
27 WRIGHT Fred
28 ZAMBANINI Edoardo