Si è concluso ieri il primo raduno invernale del Team Nordest Villadose Angelo Gomme; la formazione juniores riunitasi a Montecatini Terme (Pt) ha affrontato allenamenti, test di valutazione e riunioni di gruppo con lo spirito giusto iniziando a programmare insieme la nuova annata agonistica.
“E’ stata una settimana molto proficua per tutta la squadra; ci ha consentito di approfondire la conoscenza e il feeling con i nostri ragazzi. Abbiamo affrontato insieme anche le prime uscite in bicicletta su strada che ci hanno dato dei feedback già molto interessanti alternandole agli esercizi in palestra per curare al meglio la preparazione atletica di tutto il team” ha commentato a fine ritiro, il DS Carlo Chiarion.
In questi giorni trascorsi sulle strade toscane il Team Nordest Villadose Angelo Gomme è stato costretto a registrare anche il primo infortunio della stagione, occorso a Simone Papa che, a causa di una caduta in allenamento ha riportato la frattura del polso sinistro e della clavicola destra. Per lui è previsto uno stop di un mese circa: “Purtroppo sono incidenti che capitano e, per fortuna, non ci sono state conseguenze più gravi. Simone è stato assistito dal nostro personale e, nonostante le botte riportate, possiamo dire che sta bene. Ora dovrà affrontare un periodo di riposo forzato, noi lo attendiamo per riprendere gli allenamenti quando sarà al 100%” ha osservato il DS Cristian Lusvardi.
Domani, intanto, la preparazione di Leonardo Longagnani proseguirà in pista, a Montichiari (Bs) dove il giovane velocista del Team Nordest è stato convocato dal CT azzurro Edoardo Salvoldi per una seduta di allenamento e valutazione.