Ordine d’arrivo cronometro individuale elite:
1° Jay Vine (UAE Team Emirates) 46’38”
2° Luke Durbridge (Jayco Alula) a 3″
3° Kelland O’Brien (Jayco Alula) a 26!
4° Luke Plapp (Ineos Grenadiers) a 27″
5° Chris Harper (Jayco Alula) a 1’14”
6° Callum Scotson (Jayco Alula) a 1’31”
7° Connor Sens (Bendigo & District) a 2’26”
8° Riley Fleming (St George) a 2’44”
9° William Moloney (Ac Bisontine) a 3’04”
10° Conor Leahy (BridgeLane) a 3’51”
Alla prima gara in maglia UAE Team Emirates, Jay Vine conquista subito un successo, diventando il nuovo campione australiano a cronometro.
Il ventisettenne si è espresso in maniera eccellente lungo i 37,5 km del percorso di Mount Helen, viaggiando a una velocità media di 48 km all’ora e battendo per 3” uno specialista come Luke Durbridge (Jayco-Alula).
Questo risultato rappresenta il primo successo stagionale per l’UAE Team Emirates e offre un buon viatico per la formazione emiratina in vista dell’imminente Tour Down Under (scatterà il 17 gennaio).
Vine ha commentato: “Sono felicissimo per questa vittoria. Ho sempre pensato di poter compiere passi in avanti a cronometro, ma fino a ora non avevo avuto modo di andare forte trovando una buona posizione sulla bici. Abbiamo lavorato molto con la squadra per avere un valido posizionamento, impegno che ha dato subito i suoi risultati. E’ stato bellissimo iniziare la stagione vincendo il titolo nazionale supportato e incitato da mia moglie, dai miei camici e dalla famiglia”.