Si è concluso nella seconda domenica del nuovo anno all’Hotel Zeno a Cinquale di Montignoso, il primo training camp del Team Casano Matec, la squadra juniores notevolmente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno. Un lavoro lungimirante che guarda al futuro quello del team manager Christian Castagna, e dello staff tecnico con Di Fresco-Della Tommasina-Mansueto, basti ricordare che dei tredici corridori che fanno parte della Casano Matec 2023 ben dieci sono del primo anno e quindi debuttanti in categoria.
“Abbiamo iniziato con questo primo ritiro – afferma il team manager Castagna – approfittando delle feste del periodo, per permettere a vecchi e nuovi di poter iniziare a pedalare tutti insieme visto che diversi di loro abitano in Sicilia e in diverse provincie della Toscana”. La squadra presenta individualità quanto mai interessanti offerte dai riconfermati Stella e Failli, che possiamo considerare le due punte della compagine e che hanno dimostrato le loro doti tecniche e atletiche. Spetterà ai tecnici Di Fresco, Della Tommasina e Mansueto, integrare nella maniera migliore per avere un ottimo collettivo, le esperienze e qualità del tandem con i compagni di squadra debuttanti in categoria tenuto conto che diversi di loro hanno dimostrato di possedere buone doti negli allievi risultando spesso tra i protagonisti più bravi. Il Team Casano Matec debutterà in Toscana il 5 marzo a Cerbaia di Lamporecchio nel Gp Giuliano Baronti e nel programma per la stagione 2023 la presenza alle più importanti gare del calendario juniores. Con Failli e Stella in primis, anche l’ambizione di poter arrivare alla maglia della Nazionale Azzurra.
LA SQUADRA: Alessandro Failli, Alex Stella (entrambi riconfermati), Filippo Agostinelli, Alessio Anguillesi, Francesco Bertini, Davide Bufalini, Emanuele Calabria, Eugenio Calcina, Samuele Catalano, Matteo Gabelloni, Nunzio Fallo, Samuele D’Angelo e Leonardo Sica.
STAFF TECNICO: Team manager Christian Castagna; direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina, Alessandro Mansueto; accompagnatori Michele Vittori, Aldo Cappelli e Giulio Fruzzetti.