Dopo i primi podi conquistati in questo avvio di stagione la Zalf Euromobil Désirée Fior punta dritta verso San Pietro in Gu (Pd) dove sabato e domenica si correranno rispettivamente il Ciclismoweb Criterium e il Trofeo Alessandro Bolis: due sfide veloci che faranno da contorno ad una due giorni ricca di appuntamenti con l’obiettivo di promuovere i temi legati alla donazione degli organi e al rispetto ambientale.
Su queste strade, un anno fa, partì la parabola ascendente di Manlio Moro che è arrivato, in questo inizio di 2023, a conquistare il titolo europeo Elite su pista. In questo weekend a scendere in pista saranno, nel rispetto dei regolamenti federali, gli atleti del primo e del secondo anno.
“Ci aspettano due gare pianeggianti che, però, per la tipologia del circuito potrebbero riservare diverse sorprese. Per questo i nostri ragazzi dovranno essere bravi a correre con attenzione e a sfruttare ogni occasione. In questo avvio di stagione abbiamo raccolto dei buoni risultati anche se un pizzico di sfortuna ci ha tolto la soddisfazione del primo successo. La squadra comunque è in ottime condizioni e sono certo che darà il massimo anche a San Pietro in Gu” ha osservato il DS Gianni Faresin.
Sabato il Ciclismoweb Criterium scatterà alle 15 in punto e si disputerà su 35 tornate di 3,2 km ciascuna per un totale di 112 chilometri mentre domenica il Trofeo Alessandro Bolis si aprirà alle 13 per proporre una interessante sfida di 151 chilometri; sarà possibile seguire entrambe le gare su ciclismoweb.net in diretta video-streaming.