La Gs Anpi Provinciale del presidente Massimo Masat è al lavoro per la 68^ edizione della Coppa Montes, la ‘classica’ di primavera inserita nel calendario nazionale juniores che, negli anni, ha visto protagonisti corridori capaci in seguito di esprimersi con ottimi risultati anche ai massimi livelli. L’appuntamento, come consuetudine, è per il 25 aprile.
A certificare il prestigio e l’interesse suscitato dalla gara, anche le tante richieste di iscrizione che stanno arrivando alla società organizzatrice. Al via della corsa goriziana ci sarà anche la squadra tedesca del Team Auto Eder, che lo scorso anno si impose con l’olandese Mees Vlot.
“Siamo al lavoro da diverse settimane per preparare al meglio la Coppa Montes – dichiara Massimo Masat -. Abbiamo già ricevuto tante richieste di partecipazione, anche dall’estero: in questo modo, potremo scegliere anche quest’anno i migliori team da schierare al via. Come consuetudine, grazie a questa corsa rinnoveremo il ricordo di chi, rischiando la vita, si è battuto per la libertà. Uomini e donne che si sono messi in gioco e hanno lottato per la democrazia”.