La stagione 2023 entra nel vivo per i team Work Service Vitalcare Videa e Work Service Brenta. La formazione continental e quella juniores che in queste prime settimane di gare hanno centrato alcuni risultati di spessore, nel prossimo fine settimana alzeranno ulteriormente l’asticella affrontando delle trasferte di assoluto primo piano.
Il team continental Work Service Vitalcare Videa, infatti, sarà al via domenica 19 marzo della “Per Sempre Alfredo”, gara inserita nel calendario professionistico italiano, che si disputerà da Firenze a Sesto Fiorentino (Fi) e segnerà il ritorno in gruppo di Nicola Venchiarutti. A seguire, dal 21 al 25 marzo, il team presieduto da Demetrio Iommi tornerà in gara alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali e, quindi, domenica 26 marzo al Gp Industria e Commercio di Larciano (Pt).
“Sarà una settimana intensa per tutta la nostra squadra che ci consentirà di metterci alla prova con il gruppo dei professionisti. La squadra in questi mesi ha lavorato bene e siamo certi di poter essere al via di questi appuntamenti così prestigiosi da autentici protagonisti” hanno sottolineato i tecnici Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli “Emergere in questo tipo di gare non è facile però la nostra arma sarà la voglia di metterci in luce e lo spirito di gruppo che da sempre ci contraddistingue.”
Trasferta internazionale in Francia anche per la Work Service degli juniores: i ragazzi diretti da Matteo Berti e Fabio Camerin, dopo il debutto su strada in Italia, domenica saranno di scena alla “La Bernaudeau Junior” rinomata gara internazionale del calendario francese che si disputerà da La Roche sur Yon a La Tardiere, sulle strade della regione dei Paesi della Loira.
“In questa stagione, come già fatto in passato, vogliamo offrire ai nostri ragazzi alcune occasioni per fare esperienza anche all’estero. Questa sarà la prima trasferta del nostro calendario internazionale, una bella occasione per metterci alla prova e per consentire ai nostri giovani atleti di maturare” ha sottolineato il Ds Matteo Berti. “Purtroppo l’incidente in allenamento di Matteo Fantuz e l’infortunio rimediato al Giro delle Conche da Enea Sambinello ci obbligherà a concentrarci unicamente su questo appuntamento ma schiereremo al via una formazione competitiva, in forma e desiderosa di ben figurare”.
Si respira aria di grande ciclismo, dunque, in casa Work Service come ha fatto notare il patron Massimo Levorato: “La nostra filosofia è sempre stata quella di competere ad alto livello sia con il team juniores sia con la formazione continental e gli impegni di questa settimana ne sono la prova evidente. Vogliamo offrire ai nostri atleti la possibilità di maturare e di misurarsi con quanto di meglio possono offrire il calendario internazionale e professionistico. Ad attenderci ci sono delle sfide che ci motivano a fare del nostro meglio e ci spronano a dimostrare il nostro valore di squadra”.