Prosegue a pieno ritmo la stagione 2023 della Zalf Euromobil Désirée Fior che nel fine settimana potrà contare sulla convocazione di due atleti in nazionale per prendere parte alla Gent-Wevelgem Under 23. La prova internazionale riservata agli Under 23, abbinata alla classica belga World Tour, vedrà al via Manlio Moro e Giosuè Epis che sono stati selezionati per l’occasione dal CT della nazionale italiana, Marino Amadori.
“Si tratta di due convocazioni preziose e importanti per il nostro team perchè offrono ai nostri ragazzi la possibilità di maturare una preziosa esperienza a livello internazionale” ha commentato il DS Gianni Faresin. “Moro e Epis hanno dimostrato in queste prime settimane di essere in ottima forma fisica e hanno le caratteristiche adatte per essere utili alla causa azzurra su un percorso misto ed esigente come quello della Gand”.
Sabato, intanto, riprenderà anche l’attività della Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade italiane: in programma, sul circuito pianeggiante di Ceresara (Mn), ci sarà il Gp Fiera della Possenta. Domenica, invece, doppia sfida su due tracciati ondulati a Trento, in occasione della classica Bolghera e a Fubine Monferrato (Al).
“In queste prime settimane di gare siamo sempre saliti sul podio. La qualità e la condizione fisica della squadra è ottima. Per questo ci presenteremo al via di queste tra manifestazioni per cercare di esprimerci al meglio con la voglia di rompere il ghiaccio” ha aggiunto il DS, Filippo Rocchetti.