Il Cycling Team Friuli Victorious è atteso, nel fine settimana a un prestigioso doppio impegno internazionale, dopo la partecipazione di ieri al Gp Goriska e Vipana Valley, chiusa col decimo posto di Giovanni Bortoluzzi.
Le due gare open si tengono in contemporanea, domenica. Si tratta della Gent Wevelgem under 23, in Belgio, che fa da anteprima alla corsa dei professionisti, e del Gp Adria Mobil, classica slovena.
Per quanto concerne la Gent Wevelgem under 23, la squadra bianconera se la dovrà vedere con le migliori formazioni sviluppo dei team World Tour in una gara di grande fascino che, grazie alla presenza di numerose cote, sarà caratterizzata da una massiccia selezione. Il CTF Victorious schiererà al via Marco Andreaus, Alberto Bruttomesso, Nicolò Buratti, Andrea Debiasi, Matteo Milan e Bryan Olivo.
Qualche ora più tardi, a Novo Mesto sarà la volta del Gp Adria Mobil, che la compagine friulana ha sfiorato due volte con Venchiarutti e De Biasi, che avevano chiuso secondi. I bianconeri in gara saranno Giovanni Bortoluzzi, Alessandro Da Ros, Davide De Cassan, Tomas Sivok, Daniel Skerl, Valery Shtin e Matteo Donegà, alla prima gara su strada della stagione.
“Il doppio appuntamento di domenica – dichirara il DS Renzo Boscolo – è un test di alto livello per i nostri ragazzi. La Gent Wevelgem vedrà impegnati i migliori under 23 del mondo e, dopo l’esordio in Belgio alla Youngster Coast Challenge, si tratta di un altro step di crescita per i nostri corridori. Per la gara di Novo Mesto abbiamo un team molto giovane, ma siamo certi che i ragazzi sapranno far ben figurare i colori bianconeri, come avvenuto gli scorsi anni”.