Il Team Sias Rime Drali si prepara ad affrontare quattro giorni di fuoco con ben cinque gare in programma. Sabato 22 aprile si comincia con la 2^ Coppa Zappi, il giorno seguente doppio impegno con la prima edizione Sulle Strade di Marco Pantani e il 27° Giro della Provincia di Biella – 81^ Torino Biella. Il 25 aprile la Continental bresciana sarà al via del 76° GranPremio Liberazione a Roma e della 76^ Coppa Caduti Nervianesi.
Alla prima corsa in programma parteciperanno Lorenzo Anniballi, Lorenzo Fraccaro, Magnus Henneberg, Federico Iacomoni, Matteo Pongiluppi e Elia Tovazzi. L’ intero percorso è caratterizzato da un circuito da percorrere 8 volte di 15,5 km. Gli ultimi 25 km sono tutti collinari con la salita della Gallisterna da affrontare. Poco più di 149 km con partenza e arrivo a Riolo Terme (RA).
Alla manifestazione dedica all’indimenticato Marco Pantani prenderanno parte Giuseppe Aquila, Adam Bidwell, Giovanni De Carlo, Dennis Lock e Elia Tovazzi. 176,5 km di corsa con partenza da Cesenatico (FC) e arrivo a Carpegna (PU). Gara suddivisa in due parti. La prima completamente pianeggiante interrotta dalla salita della panoramica di Gabicce Monte. La seconda parte in alcuni tratti è leggermente ondulata per poi giungere al km 120 quando tende a salire fino a raggiungere il passaggio sotto l’arrivo di Carpegna. Da qui inizia il circuito da ripetere due volte si compone della salita di 6 km con pendenze fino al 14% e della successiva discesa molto impegnativa fino a ripassare sull’arrivo per un secondo giro.
Lo stesso giorno a Biella a rappresentare la Sias Rime Drali saranno Lorenzo Fraccaro, Magnus Henneberg, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti e Luca Rosa. 144,5 km distribuiti su un tracciato che andrà verso Quinto Vercellese per poi risalire e tornare a Biella, dove inizierà il circuito cittadino di 10,5 km da ripetere per tre volte. Percorso nel complesso duro e selettivo che presenta 6 GPM.
Al Liberazione si presenteranno ai nastri di partenza Giuseppe Aquila, Adam Bidwell, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti e Elia Tovazzi. Consolidato circuito cittadino intorno alle Terme di Caracalla di 6 km da ripetere 23 volte per un totale di 138 km di corsa. Percorso tecnico e selettivo con continui sali scendi e cambi di ritmo.
Infine Lorenzo Anniballi, Christian Bagatin, Giovanni De Carlo, Lorenzo Fraccaro, Mattia Guasco, Magnus Henneberg, Matteo Pongiluppi e Luca Rosa saranno gli atleti al via a Nerviano. Il percorso prevede un cicruito iniziale da ripetere per cinque volte, Il primo giro da 19,1 Km e gli altri quattro da 23,3 km. Successivamente inizierà il giro corto di 10,1 km da ripetere quattro volte. 153 i chilometri totali.