Il mese delle grandi Classiche ha portato una grande novità in casa Ciclismoweb.net. Il portale italiano dedicato al ciclismo internazionale, infatti, ha stretto una importante e preziosa partnership con ProCyclingStats.com, autentica Bibbia statistica dedicata al mondo delle due ruote.
Una collaborazione che vedrà i contenuti dei due siti integrarsi e offrire un servizio ancora più completo e coinvolgente agli utenti che tutti i giorni consultano le pagine dedicate al ciclismo; un pubblico di oltre 500.000 visitatori unici quotidiani provenienti da tutte le parti del mondo quello che, grazie a questo accordo e alla collaborazione tra le due redazioni, potrà trovare online su ProCyclingStats i risultati completi non solo delle gare internazionali ma anche di quelle appartenenti al calendario nazionale italiano e che potrà giovarsi di alcuni preziosi spunti statistici dedicati al movimento tricolore anche su Ciclismoweb.net.
“Per noi è un piacere oltre che un onore poter dare l’avvio ad una collaborazione così utile e preziosa che andrà ad arricchire ulteriormente le nostre pagine e offrirà una vetrina ancora più prestigiosa al ciclismo italiano. Sin dal 2005 il nostro sito si contraddistingue per la qualità dei propri approfondimenti giornalistici e per l’offerta, in tempo reale, di tutti i risultati delle gare italiane ed internazionali. Questo accordo rappresenta anche un riconoscimento di grande valore a livello internazionale per il grande lavoro portato avanti da tutta la nostra redazione” ha sottolineato Riccardo Scanferla, Editore di Ciclismoweb.net. “Crediamo che l’analisi statistica sia la nuova frontiera del ciclismo: dati, numeri e sistemi di studio consentono oggi di analizzare e comprendere meglio quanto siamo abituati a vedere in corsa. Già da alcuni mesi, anche grazie al grande lavoro del Prof. Giovanni Di Trapani, abbiamo intensificato questa attività che andrà a completarsi ulteriormente grazie a questa nuova intesa con ProCyclingStats”.
“Il nostro portale è in continua crescita e, dopo aver completato la copertura di tutti gli eventi UCI abbiamo deciso di raccogliere anche i dati dalle prove nazionali. L’Italia, in questo senso, è un Paese nel quale si svolge una delle attività più intense e rilevanti. L’accordo con Ciclismoweb.net, che sarà nostro referente per l’Italia, ci consentirà di avere accesso ad una serie di informazioni e di contenuti fondamentali per arricchire ancora di più il nostro database e renderlo ancora più completo” ha osservato Mark Van Linden, autore di ProCyclingStats.