Sono quattro gli appuntamenti che attendono la Zalf Euromobil Désirée Fior nel weekend del primo maggio. Il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, reduce da una settimana di piazzamenti tra cui spiccano i quarti posti centrati da Davide De Pretto sul Carpegna e di Giosuè Epis al Gp Liberazione di Roma, sarà al via sabato 29 aprile della M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv) che quest’anno assegnerà anche il titolo regionale veneto per gli Under 23.
Domenica 30 aprile, poi, si correrà la 79^ Vicenza-Bionde che scatterà da Soave (Vr) per concludersi a Bionde di Salizzole (Vr); il giorno successivo, poi, sarà la volta dell’internazionale Circuito del Porto di Cremona e del Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr).
CATTELAN RIENTRA IN GRUPPO – Ma la buona notizia della settimana è il rientro in gruppo di Davide Cattelan: il vicentino di Malo, che lo scorso anno al Giro del Veneto a causa di una caduta aveva riportato un grave infortunio, è completamente ristabilito e pronto per fare il proprio debutto su strada nella stagione 2023.
Un inserimento, quello di Davide Cattelan che arriva in un momento ricco di appuntamenti nel quale i tecnici Mauro Busato, Renato Caramel, Gianni Faresin e Filippo Rocchetti potranno beneficiare del supporto di un elemento prezioso come Cattelan.
“Sarà un altro fine settimana impegnativo ma lo stato di salute del nostro gruppo è molto buono. I piazzamenti e le prestazioni di queste settimane ne sono la dimostrazione: con il rientro di Moro, reduce dalla Coppa del Mondo su pista, e di Cattelan finalmente recuperato, avremo a disposizione una rosa numerosa e di qualità per tutti e quattro gli appuntamenti che ci attendono” ha osservato il DS Gianni Faresin.