Il primo quadrimestre è andato. Se fossimo a scuola sarebbe già tempo di pagelle. Il mondo però, specie quello del pedale, è ben più complesso e non può essere ridotto a dei semplici voti.
Il periodo delle classiche ci ha regalato emozioni con i big che hanno fatto incetta di successi e prestazioni straordinarie. Sulla loro scia sono tanti i giovani che stanno crescendo con la speranza che le generazioni future tornino a regalarci degli attori di primo piano che provengano anche dal Belpaese.
Alla vigilia della partenza del Giro d’Italia è arrivato il momento di fare il punto della situazione per capire cosa ci hanno raccontato questi primi quattro mesi del 2023 e per cercare di mettere a fuoco ciò che ancora ci attende. Cycle Italia è pronto ad accompagnarvi in questo flash-back lungo 36 pagine: un tuffo tra arrivi, festeggiamenti e scatti mozzafiato realizzati con la consueta maestria dai nostri fotografi e raccontati, con altrettanta professionalità, dai nostri giornalisti. Buona lettura!