E’ una lista lunghissima quella degli iscritti alla 79^ Vicenza-Bionde che si correrà domenica 30 aprile. Ben 196 gli atleti che compongono l’elenco stilato dalla segreteria dell’Us Bionde in rappresentanza di 33 diverse formazioni.
Il dorsale numero 1 sarà sulla schiena di Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling) vincitore della passata edizione della regina delle classiche in linea per Under 23. Fari puntati, però, anche su Alessandro Romele (Colpack Ballan) fresco trionfatore al Gp Liberazione di Roma e sul velocista triestino, Daniel Skerl (CTF) autentica rivelazione dell’avvio di stagione.
In gruppo ci sarà poi l’azzurro della pista, Manlio Moro (Zalf) reduce dalla medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ottenuta nella terza prova di Coppa del Mondo a Milton (Canada). Da tenere d’occhio anche la compagine spagnola Pc Baix Ebre composta dal nucleo di atleti russi di cui faceva parte Gleb Syritsa, vincitore sul traguardo di Bionde di Salizzole nel 2019 e nel 2021. Tra questi, ha già dimostrato di saper vincere imponendosi a Biella lo scorso 23 aprile, Egor Igoshev (CLICCA QUI per scaricare l’elenco iscritti).
“Anche quest’anno avremo al via il meglio del panorama nazionale ed internazionale in termini di team e atleti. Questo è un segnale importante per tutti noi perchè testimonia una volta di più il prestigio e l’importanza di questa manifestazione che si avvicina a grandi passi verso il traguardo delle ottanta edizioni” ha sottolineato il Presidente dell’Us Bionde, Filippo Scipioni. “Prima di entrare nel clima gara voglio ringraziare anticipatamente tutti i miei collaboratori a partire dai vice Fabiano Fadini e Ettore Isoli, dal coordinatore Paolo Cazzola e dai Direttori di Corsa Claudio Rigo e Mara Sega. Il ringraziamento va poi esteso alle Amministrazioni Comunali di Soave e Salizzole nonchè alla Provincia di Verona e a tutti i comuni che andremo ad attraversare lungo il percorso. Infine una grande riconoscenza nei confronti delle aziende che ci sostengono con passione e generosità consentendoci di allestire questo evento atteso da tutta la comunità di Bionde e dai tanti appassionati delle due ruote”.
Questo il programma della 79^ Vicenza-Bionde:
Ore 10.30 – Apertura segreteria a Soave
Ore 12.15 – Riunione tecnica
Ore 14.00 – Partenza da Soave
Ore 17.45 circa – Arrivo a Bionde di Salizzole
Ore 18.00 – Cerimonia protocollare di premiazione
Il percorso della 79^ Vicenza-Bionde:
Soave, Cazzano di Tramigna, Monte Tabor (GPM), Illasi, Caldiero, Vago di Lavagno, Zevio, Palù, Oppeano, Bovolone, Salizzole, Bionde. Indi circuito locale da ripetere 8 volte per un totale di 164,2 km.
Add A Comment