Si avvicina un altro fine settimana ricco di impegni per la Sias Rime Drali. La Continental bresciana il 2 giugno sarà impegnata al Giro dell’Appennino in un confronto con le squadre professionistiche. Lo stesso giorno si correrà anche il 68° Trofeo Alcide De Gasperi a Trento e domenica 4 la 51^ Coppa della Pace – Trofeo Anelli.
Sabato 3 giugno Christian Bagatin sarà al via della Cronoromanengo, pronto a difendere il titolo di campione regionale conquistato lo scorso anno.
All’ Appennino prenderanno parte Giovanni De Carlo, Mattia Guasco, Dennis Lock, Matteo Pongiluppi e Luca Rosa. Percorso caratterizzato da un primo breve tratto pianeggiante ed un secondo costellato di salite di media lunghezza e discese tecniche. Dopo il trasferimento di poco meno di 10 km avverrà il via ufficiale. Cinque i GPM da affrontare per un totale di circa 3000 metri di dislivello. Arrivo nel cuore di Genova in via Venti Settembre.
La Sias Rime Drali sarà impegnata anche a Trento con Lorenzo Anniballi, Giuseppe Aquila, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti e Elia Tovazzi. Partenza da Bassano del Grappa. Dopo il primo tratto in linea che non presenterà grosse difficoltà inizierà un circuito da ripercorrere 4 volte con il GPM fissato in località Tenna. Nel finale discesa fino all’entrata di Pergine Valsugana ed arrivo in viale degli Alpini dove sarà posto il traguardo. 160,4 i chilometri totali di corsa.
Infine domenica 4 giugno l’ultimo impegno. Al via Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti, Luca Rosa e Elia Tovazzi. Percorso che si sviluppa su due circuiti piuttosto tecnici, il primo di km 23,200 da ripetere 3 volte e il secondo, con le salite e le discese di San Paolo, di km 12 da percorrere 8 volte. Partenza e arrivo a Sant’ Ermete (RN) dopo 172 km.