Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Basso (GB Junior Pool Cantù)
2° Pietro Menici (Team Valdinievole) a 13”
3° Mattia Gagliardoni Proietti (Uc Foligno) a 16”
4° Emanuele Ferruzzi (Fosco Bessi) a 21″
5° Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù)
6° Francesco Matteoli (Team Valdinievole) a 25”
7° Michele Pascarella (Team Cesaro) a 31”
8° Achille Pozzi (Us Biassono) a 32”
9° Luca Morlino (GB Junior Pool Cantù) a 33”
10° Matteo Baldini (S.C.Cene) a 34”
Brillante avvio della Tre Giorni di Ponsacco-Memorial Silvano Marchetti, prima gara a tappe in Italia per allievi con classifica a punti. La cronometro inaugurale lunga 10 chilometri e disturbata da un forte vento ha visto il successo del forte e brillante lombardo Lorenzo Basso al terzo successo stagionale che quindi ha vestito la maglia rossa di leader della speciale classifica.
Basso ha inflitto 13” al pratese Menici allievo del primo anno e quindi leader della maglia bianca riservata ai giovani. Terza posizione per un altro dei corridori più attesi, l’umbro Gagliardoni Proietti con un distacco di 16” che ha indossato la maglia gialla dei traguardi volanti.
Alla Tre Giorni organizzata con grande impegno e bravura della Ciclistica Mobilieri Ponsacco presieduta da Franco Fagnani presenti 89 allievi di 21 squadre, con 13 toscane e 8 extraregionali. Alla gara di apertura (esemplare il lavoro della scorta tecnica del Gruppo Capannolese) nel disciplinare 89 concorrenti con partenze ogni minuto, erano presenti il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti, e quello del Comitato Provinciale di Pisa Nicola Procino.
Domani seconda tappa in linea di km 61,400 con due passaggi dalla salita di Peccioli (versante La Tabaccaia). Partenza ore 15 ed arrivo come la crono di oggi su Viale Italia.