Niels Driesen correrà con la maglia del Soudal Quick-Step Devo Team a partire dal prossimo anno. Il giovane belga è arrivato tra i primi 5 sia alla Ronde van Vlaanderen che alla Parigi-Roubaix in questa stagione, è arrivato secondo ai Campionati belgi e ha fatto girare la testa con le sue capacità in salita. Driesen passerà dalla sua attuale squadra, la Acrog – Balen BC Junior, la squadra giovanile in cui anche Tom Boonen era cresciuto, alla formazione satellite della Soudal Quick Step.
Niels, che per primo ha saputo combinare la BMX e le corse su strada, è nato nel 2005, è impegnato con lo studio, mentre si prepara a finire il suo ultimo anno di Elettromeccanica al liceo, e cerca anche possibilità per continuare a studiare. Niels si è detto entusiasta di firmare per il Devo Team, uno dei programmi U23 di maggior successo nel gruppo: “La vedo come una bella possibilità. Ho sempre sognato di correre con questa squadra. È sicuramente un buon passo e sento che hanno fiducia nelle mie capacità. Sulla carta dovrei essere uno scalatore, ma quest’anno sono arrivato quarto alla De Ronde e quinto alla Parigi-Roubaix, quindi sto ancora scoprendo su che tipo di percorsi posso crescere e che tipo di corridore sono. Sarà speciale correre con la maglia del Soudal Quick-Step Devo Team”, ha detto il diciassettenne.
Il team manager Bart Roosens è contento del nuovo acquisto: “Niels è uno dei giovani talenti belgi che volevamo assolutamente nella nostra squadra. È un ragazzo calmo con un grande potenziale di crescita e può svolgere un ruolo in qualsiasi tipo di gara. Siamo felicissimi della sua firma”.