E’ una Zalf Euromobil Désirée Fiorcon il morale alle stelle quella che si sta preparando per affrontare i Campionati Italiani a cronometro e in linea su strada. Il Giro d’Italia Next Gen vissuto da grandi protagonisti e un fine settimana impreziosito dai successi di Mirko Bozzola a Gambellara (Vi) e Federico Biagini a Bacchereto (Po) hanno dato alla rosa dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior le conferme che ci si aspettava ed ora per i ragazzi in maglia bianco-rosso-verde non resta che concentrarsi sulle sfide tricolori.
Domani, giovedì 22 giugno, a Comano Terme (Tn) si disputerà la cronometro individuale di 25 chilometri che vedrà in gara Samuele Bonetto, Stefano Cavalli e Manlio Moro.
Sabato 25 giugno, invece, sarà la volta della gara in linea di Mordano (Bo); 171 i chilometri che attendono protagonisti ben 7 portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior Federico Biagini, Davide De Pretto, Giosuè Epis, Andrea Guerra, Federico Guzzo ed Edoardo Zamperini.
A completare il programma del fine settimana sarà la Pessano-Roncola, classica con arrivo in salita che si correrà domenica sulle strade bergamasche.
“Sarà un fine settimana importante per tutti i nostri ragazzi. Correre per la maglia tricolore ha sempre un sapore speciale e siamo certi che tutta la squadra farà del proprio meglio. Arriviamo a questi due appuntamenti con un team in ottime condizioni fisiche per giocarci al meglio le nostre carte. Il sogno è quello di portare in bacheca un altro prestigioso titolo anche se siamo consapevoli che non sarà facile perchè la qualità, in entrambe le discipline, sarà molto alta” ha sottolineato il DS Filippo Rocchetti.