Ordine d’arrivo 1° anno:
1° Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli
2° Gabriele Montesin (Gc Feralpi Group)
3° Michael Rosin (Team Petrucci) a 2’13”
4° Giacomo Carlin (Forti e Veloci)
5° Leonardo Bosco (Team Petrucci)
6° Andrea Gaffurini (Mazzano)
7° Stefano Foradori (Forti e Veloci)
8° Kristiyan Ivanov (Team Petrucci)
9° Stefano Mino (Aspiratori Otelli)
10° Riccardo Iasci (Fdb)
Ordine d’arrivo 2° anno:
1° Nicolò Scamperle (Team Petrucci)
2° Alessandro Corradini (Ausonia)
3° Simone Bolzni (Gioca in Bici)
4° Manuel Ziglioli (Team Nuvolento)
5° Edoardo Ceccato (Team Petrucci)
6° Mattia Bogoni (Fdb)
7° Giacomo Botti (Team Nuvolento)
8° Pietro Ferronato (Team Petrucci)
9° Ludovico Affini (Mincio Chiese)
10° Edoardo Pasquali (Gs Luc Bovolone)
Il Trofeo Amici del Ciclismo Comune di Casaloldo laurea vincitori Nicolò Scamperle (Asd Cycling Team Petrucci) e Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi). La manifestazione di ciclismo giovanile organizzata dal Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni con il patrocinio dell’amministrazione comunale ha fatto registrare ottime adesioni e due competizioni molto vivaci. Quella riservata ai ragazzi più giovani, su sette giri da 5,3 chilometri per trentasette chilometri totali, è stata caratterizzata dall’allungo nelle prime battute di Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi) e Gabriele Montesin (Gc Feralpi Group) che hanno incrementato il loro vantaggio sul gruppo con il passare dei giri.
Si sono presentati allo sprint ristretto a due nel finale con oltre due minuti di vantaggio e lo spunto di Ghirold, mantovano di Castel Goffredo di recente terzo ai campionati italiani di Boario Terme, non ha lasciato scampo a Montesin. Che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Mentre il gruppo inseguitore alle spalle è stato regolato da Michael Roson (Asd Cycling Team Petrucci).
Alle ore 10 sono scattati dalla linea di partenza i più maturi esordienti di secondo anno. Con cinquantasette atleti al via, 47,7 chilometri suddivisi su nove giri sempre di 5,3 chilometri, il gruppo compatto ha caratterizzato pressochè tutta la gara, con un marcamento stretto operato dalle formazioni con gli sprinter più quotati al proprio interno. La volata ha dato ragione a Nicolò Scamperle (Cycling Team Petrucci) su Alessandro Corradini (Us Ausonia Csi Pescantina) e Simone Bolzoni (Asd Gioca in Bici Oglio Po).