E’ stato un sabato surreale quello vissuto ieri da tutto il team della Borgo Molino Vigna Fiorita dopo che si è appresa la notizia della tragica scomparsa dello juniores vicentino Jacopo Venzo.
Una morte, quella del portacolori della Campana Imballaggi, che ha lasciato un vuoto e tanto dolore non solo nei coetanei di Jacopo ma anche in tutto lo staff e la dirigenza nero-verde.
“La morte di Jacopo ci pone di fronte a degli interrogativi in grado di mettere in discussione tutto quanto facciamo da anni. Nonostante tutti gli sforzi per migliorare la sicurezza purtroppo tragedie come questa continuano a capitare e, quando toccano qualcuno che è vicino a noi, non possono lasciarci indifferenti” ha commentato il Presidente, Pietro Nardin. “Da parte di tutta la Borgo Molino Vigna Fiorita ci sentiamo di esprimere il nostro cordoglio e il nostro sostegno alla famiglia di Jacopo, alle persone che più gli erano care e a tutto il suo team. Il loro dolore è anche il nostro e la sua perdita ci lascia frastornati e attoniti”.
Un sabato nel quale passano in secondo piano anche le prestazioni dei ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita ai Campionati Italiani della Cronometro a squadre disputati sul circuito inedito di Sospirolo. Gli allievi diretti da Andrea Toffoli hanno conquistato una medaglia di bronzo mentre gli juniores guidati da Cristian Pavanello, Luciano Rui e Carlo Merenti, hanno chiuso al quarto posto. Domani la squadra tornerà in gruppo portando il giovane Jacopo nel cuore a Loria (Tv) e Corno di Rosazzo (Ud) con gli juniores e a Conegliano (Tv) con gli allievi.