Per consultare:
– Ordine d’arrivo: clicca su “Results”
– Classifica generale: clicca su “GC”
– Classifica generale a punti: clicca su “Points”
– Classifica generale GPM: clicca su “KOM”
– Classifica generale a squadre: “Teams”
– Classifica generale giovani: “Youth”
Alberto Dainese non si è fatto sfuggire l’occasione riservata ai velocisti ed è tornato ad alzare le braccia anche alla Vuelta Espana precedendo sul traguardo di Iscar Filippo Ganna. Quarta piazza, nella giornata degli italiani, Davide Cimolai.
Una tappa controllata nella quale il gruppo ha sempre avuto sotto controllo la fuga di giornata fino a portare i migliori velocisti allo scontro finale.
Ad avere la meglio allo sprint è stato proprio Alberto Dainese che ha fatto prevalere il proprio spunto veloce: “Abbiamo fatto un lavoro super”, ha spiegato euforico Dainese. “Abbiamo ripensato agli sprint che abbiamo fatto nelle prime settimane qui in Spagna, dove abbiamo sbagliato e cosa potevamo fare oggi, e abbiamo eseguito il piano perfettamente. È stata davvero una sfortuna perdere Sean e Max nella caduta, ma fino a quel momento mi hanno mantenuto nella posizione perfetta e dove volevamo essere. Sapevamo che c’era vento contrario nel finale, quindi ho lasciato che Ganna e alcuni altri ragazzi partissero presto e poi ho aspettato il mio momento. Sono super felice di vincere oggi. Volevo davvero concludere la stagione con la squadra in modo positivo; questa vittoria è davvero speciale proprio per questo motivo. Ho messo molta pressione perché è uno degli ultimi sprint che farò, ma è stato fantastico vincere. Voglio dire grazie a tutta la squadra; hanno fatto un ottimo lavoro oggi e questo è per loro”.