Saranno più di cento i dilettanti, under 23 e elite, che sabato 23 settembre si contenderanno sul tradizionale circuito cittadino di Bozzolo la 61^ edizione del Gp Città di Bozzolo 48° Gp Gs Avis Bozzolo.
In attesa di assistere alle varie fasi della competizione, si è svolta ieri nella sala consigliare del Comune di Bozzolo la cerimonia di presentazione dell’evento. Al fianco degli organizzatori ancora una volta vi saranno il Comune, la Pro Loco Oglio Po, il Comitato provinciale Fci, il Gal Garda Po e Tea Energia.
All’incontro hanno presenziato per l’istituzioni locali il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, con l’assessore Rossano Vitale, il capogruppo di maggioranza Pieluigi Marcante, il consigliere Gabriele Bettoni.
Per il mondo delle due ruote il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, il presidente del Gs Avis Bozzolo, Gianni Monchini, e il presidente dell’Uc Ceresarese, Simone Pezzini e il main sponsor delle maglie di campione provinciale per la stagione 2023, Riccardo Belletti consulente finanziario di Allianz Bank.
Per quel che concerne la parte agonistica la corsa, che è parte integrante dell’Antica Fiera Settembrina della Santissima Trinità, prenderà il via alle 15 dalla via principale del paese in zona piazza don Mazzolari dove sarà predisposto il quartiere generale della macchina organizzativa.
Il circuito di 2 km verrà ripetuto 50 volte dagli atleti prima di tagliare il traguardo che verrà posizionato nel medesimo punto ove sarà dato il via.