Il Team Jayco AlUla ha annunciato quest’oggi l’inserimento nel proprio staff tecnico del DS Valerio Piva.
Piva, che negli ultimi anni ha guidato la Intermarché Circus Wanty è un direttore sportivo di formazioni World Tour dal 2002 e in passato ha lavorato anche con T-Mobile, HTC Colimbia, Katusha e BMC.
Brent Copeland, Direttore generale del Team Jayco AlUla, ha commentato: “È sempre speciale avere un ex corridore che si unisce alla squadra nel ruolo di Direttore Sportivo. Valerio, ha una grande esperienza e ha accumulato molte conoscenze avendo lavorato come Direttore Sportivo per così tanti anni. Ha lavorato con molti corridori diversi, conosce i dettagli del ciclismo e siamo entusiasti di vedere cosa può portare alla squadra mentre continuiamo a lavorare per migliorare in tutte le aree, dai corridori allo staff”.
Valerio Piva dal canto suo ha aggiunto: “Sono molto felice di unirmi al Team Jayco AlUla, una delle squadre più prestigiose del WorldTour! Sono Direttore Sportivo da molto tempo e questa squadra mi ha sempre attratto sia per l’alto livello dei corridori che per la grande organizzazione. Ho lavorato con tanti giovani e diversi grandi campioni, e sono pronto a portare la mia esperienza per aiutare il Team Jayco AlUla. Il mio obiettivo è quello di contribuire a far crescere ancora la squadra per ritornare in vetta al ranking mondiale”.