E’ Alessandro Borgo il quinto innesto del Cycling Team Friuli Victorious per la stagione 2024. Il talentuoso primo anno di Pieve di Soligo (Tv) proviene dalla Work Service, con la quale ha ottenuto ben sei vittorie, nove podi e tanti piazzamenti, tutti arrivati al termine di gare combattute, mai banali.
L’arrivo di Borgo prosegue nella direzione di rinnovo e abbassamento dell’età media voluto dal CTF Victorious. Il suo innesto arriva dopo quelli dell’olandese Max van der Meulen, di Thomas Capra, Lorenzo Mottes e dello sloveno Zak Erzen.
Passista scalatore, grande combattente, Borgo ha palesato anche un’ottima attitudine alle gare contro il tempo.
“L’arrivo di Alessandro – dichiara il DS Renzo Boscolo – contribuisce ad abbassare l’età media della nostra squadra, ora giovanissima. Ricominciare questo percorso sarà una nuova sfida che, già da ora, sta trasmettendo entusiasmo allo staff. Corridori come Alessandro hanno già dimostrato ottimi valori atletici, ma il progetto su di lui prevede non solo di migliorare tali valori, ma anche la crescita della personalità e delle competenze per provare a salire al piano superiore, al termine di un percorso formativo completo”.