Si è svolto nella ormai tradizionale cornice del Ristorante Special Movida di Castione di Loria l’annuale ritrovo del Fans Club Samuele Battistella. Il giovane campione vicentino ha festeggiato insieme ai propri sostenitori la stagione appena concluso ed è già pronto per guardare al 2024: “E’ sempre un piacere ritrovare così tanti amici a fine stagione: ogni anno c’è voglia di fare festa insieme indipendentemente da come è andata su strada” ha esordito Samuele Battistella che, guardando al 2023, ha raccontato: “Mi è mancata la vittoria; nonostante tutti i problemi incontrati, però, sono arrivati tanti piazzamenti. E’ stata comunque una stagione di crescita, non vedo l’ora di voltare pagina e guardare al 2024: inizierò molto presto, dal Tour Down Under in Australia con l’obiettivo di dare il meglio”.
A brindare con Samuele Battistella anche i tecnici dell’Astana Giuseppe Martinelli e Bruno Cenghialta: “L’obiettivo per il 2024 di Samuele sarà quello di tornare a vincere. Lui ha qualità e carattere ma deve abituarsi a vincere con continuità in modo da avere ancora maggior fiducia nei propri mezzi” ha chiosato Bruno Cenghialta. Programmi ancora da definire per il team kazako che, come confidato da Beppe Martinelli, ha nel mirino l’obiettivo della 35^ vittoria al Tour de France di Mark Cavendish.
Tra i selfie con i tanti amici presenti, c’è anche il tempo per la solidarietà grazie all’immancabile lotteria ricca di premi il cui ricavato andrà a sostegno dell’iniziativa “Il Cammino di Ray” per sostenere le cure in favore del piccolo Ray: “Questa è una causa che abbiamo sposato sin dal primo anno in cui ci siamo ritrovati e che ci tengo particolarmente a portare avanti con l’aiuto di tutti coloro che sono qui oggi” ha sottolineato Samuele Battistella in compagnia della fidanzata Alessia. Ad applaudire, nel dietro le quinte, anche mamma Angela e papà Daniele insieme ai fratelli Michele e Stefano. Intanto, a sostenere Samuele, erano presenti anche i procuratori Johnny Carera e Andrea Noè: “Samuele lo abbiamo seguito ancor prima che arrivasse a vincere il Campionato del Mondo; crediamo fortemente in lui e siamo sicuri che in futuro potrà regalare ancora tante soddisfazioni al ciclismo italiano”.
Appuntamento, dunque, al 2024 per ritrovare un Samuele Battistella in grande spolvero e vedere in azione uno dei Fans Club più attivi, colorati e rumorosi del panorama nazionale.