Continua a prendere forma la rosa del team BePink per la nuova stagione agonistica. Nel 2024, oltre alle atlete già confermate e annunciate, faranno parte della formazione lombarda anche Samantha Arnaudo e Monica Trinca Colonel, entrambe ottime esponenti del mondo delle Granfondo e prossime, dunque, al “salto” nel professionismo.
Non sarà – in realtà – un debutto, ma un gradito ritorno quello di Samantha Arnaudo, che aveva già indossato i colori di BePink da stagista nel 2020.
Cuneese classe 1993, è una scalatrice e quest’anno ha ottenuto eccellenti risultati in campo amatoriale, vincendo – tra le altre cose – la Maratona dles Dolomites (percorso lungo), la durissima Haute Route Alps, prova in sette tappe, la Lapierre GF Mont Ventoux di tre giorni e La Fausto Coppi. L’anno scorso, poi, aveva centrato un prestigioso successo internazionale a New York.
“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Samantha e Monica,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Arnaudo, dopo aver dato il ‘la’ all’attività ciclistica con lo stage fatto con noi, torna con un bel bagaglio di esperienza in più. Visto la sua maturazione, evidenziata anche dai risultati ottenuti nelle Granfondo, diciamo che può senz’altro riprovare a fare il salto. Nei suo confronti ci sono sia speranze, che aspettative. Trinca Colonel, dopo un buon passato ciclistico giovanile e uno stop forzato, sarà da scoprire. Potrebbe essere un nuovo talento. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con entrambe e vedere dove riusciremo ad arrivare!”