Se ne è andato oggi Serafino Zoccatelli e, con lui, un altro pezzo di storia del ciclismo giovanile. 81 anni, veronese di Azzano, Zoccatelli è stato per oltre mezzo secolo segretario e dirigente dell’Us Azzanese, braccio destro del presidente Graziadio Mazzi, oltre che storico segretario del Comitato Provinciale della FCI di Verona.
Persona equilibrata, posata, affabile ed elegante, Serafino Zoccatelli è sempre stato un dirigente con valori e principi solidi, un grande appassionato di ciclismo ma, prima ancora, un innamorato autentico delle giovani generazioni che attraverso lo sport seguiva da vicino con l’attenzione e la pacatezza di chi ha a cuore la costruzione di un futuro migliore.
Zoccatelli lascia i figli Matteo ed Elena al cui fianco, però, ci sono anche tutti gli altri ragazzi che hanno vestito negli anni la casacca biancoverde portando in alto la società di Azzano.
L’ultimo saluto a Serafino Zoccatelli sarà dato lunedì 8 gennaio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Azzano. E’ con grande cordoglio che la redazione di Ciclismoweb.net intende manifestare le proprie condoglianze alla famiglia Zoccatelli e alla Us Azzanese.