Un poker d’assi per la seconda puntata di Extraciclismo. Ritorna domani sera alle 21.05, l’appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Romina Disconzi e Andrea Fin e, anche in quest’occasione gli ingredienti, perché siano due ore interessanti e piacevoli, non mancheranno.
Saranno ospiti i quattro corridori che hanno inaugurato la stagione agonistica Elite/Under 23 trionfando a braccia alzate. Ascolteremo le voci dei due portacolori del Cycling Team Friuli Bryan Olivo, vincitore sotto la pioggia alla 100ᵅ Coppa San Geo, e Daniel Skerl, capace domenica di emulare il compagno di squadra timbrando il successo al 3° Gp Misano. Saranno della partita anche Federico Guzzo (Trevigiani Energiapura Marchiol), che ha colto il successo al 62° Gp La Torre in Toscana, e il diciannovenne friulano della General Store Essegibi F.lli Curia Alessio Menghini che ha tagliato il traguardo per primo alla 37ᵅ Firenze-Empoli.
Appassionati e curiosi potranno poi immergersi nel clima delle grandi Classiche del ciclismo internazionale, ormai alle porte, in compagnia di uno che di corse in linea se ne intende come Alessandro Ballan, vincitore del Giro delle Fiandre 2007 e campione del mondo a Varese nel 2008.
Non mancheranno poi altri approfondimenti sugli appuntamenti agonistici del prossime fine settimana e un servizio speciale dedicato alla sicurezza in strada dei ciclisti più piccoli.
Intanto nel prossimo fine settimana inizia la stagione delle dirette: sul Canale YouTube di BetaCycling, sabato dalle 14.30 potrete seguire il Memorial Polese di San Michele di Piave (Tv) per Elite-U23 mentre domenica, dalle 15.00 sarà la volta del Trofeo Tecnomeccanica di Volta Mantovana (Mn) riservato agli Juniores.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21:00 alle 23:00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e, in contemporanea, in streaming sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.