Archiviato lo splendido fine settimana di esordio, in cui sono arrivate le vittorie di Bryan Olivo alla Coppa San Geo e di Daniel Skerl al Gp Misano, il Cycling Team Friuli Victorious è pronto a un nuovo doppio impegno nel trevigiano.
Primo appuntamento sabato 2 marzo al 30° Memorial Polese, gara che scatterà alle 12.30 da San Michele di Piave per concludersi dopo 168 km a Santa Maria di Piave. Il percorso prevede il tratto in linea e le quattro ascese di Susegana, prima del ritorno in pianura nel secondo circuito. La squadra bianconera schiererà al via i trentini Marco Andreaus e Thomas Capra, Alessandro Borgo, il russo Valery Shtin e i due vincitori dello scorso fine settimana, Olivo e Skerl.
Domenica 3 marzo sarà la volta del 22° Gp De Nardi, 101 km a Castello di Roganzuolo suddivisi in 44 giri del classico circuito panoramico vallonato di 2,2 km, che nel 2023 vide la prima vittoria di Skerl nella categoria davanti all’altro velocista bianconero Alberto Bruttomesso. Il CTF Victorious avrà come velocista di punta lo sloveno Zak Erzen, che sarà supportato da Borgo, Capra, Shtin e dai giovani Alessandro Da Ros e Lorenzo Mottes, al debutto stagionale.
“Ci presentiamo a questo doppio appuntamento – dichiara il DS Renzo Boscolo – con i ragazzi in ottime condizioni e il morale alto, grazie ai risultati, ma l’importante per i nostri atleti è non perdere il focus sul loro progetto di crescita, che è ancora lungo. In attesa del debutto di tutti i corridori stranieri, abbiamo selezionato due gruppi per questi impegni, che confidiamo sapranno muoversi con le consuete compattezza, maturità e determinazione mettendo in pratica quanto studiato a tavolino durante i corsi invernali. A rotazione, durante la stagione, ci sarà spazio per tutti i ragazzi, in modo da farli crescere consentendo loro di fare esperienza nelle varie situazioni di gara, sia in ruoli di supporto che da leader. Domenica sera faremo il bilancio, ma sono certo che il gruppo, qualsiasi sarà il risultato, avrà fatto un ulteriore step di crescita”.