Ceresara e il ciclismo, un legame importante che trova nel Gran Premio Fiera della Possenta una delle espressioni di massimo rilievo. L’Unione Ciclistica Ceresarese, riproporrà la classica di primavera per Elite ed Under 23 nella giornata di sabato 23 marzo, nella collocazione di calendario della tradizionale fiera agricola da cui prende il nome la gara organizzata da Simone Pezzini e dai suoi collaboratori.
La collaudata formula del criterium sul circuito di 4,850 metri da ripetere per ventiquattro volte promette emozioni nel pomeriggio sportivo sui pedali con partenza alle ore 14.30. “Possiamo contare su parecchie formazioni con un ottimo livello qualitativo dei partecipanti – ha precisato Simone Pezzini – che unito alla formula del circuito breve ma comunque impegnativo garantirà spettacolo ed onorerà al meglio il ricordo del cavalier Enzo Bertoni per il quindicesimo anno ed anche la memoria di Francesco Bertoni”.
Se i velocisti sono i maggiori favoriti sulla carta, la storia recente della corsa mantovana, patrocinata dal comitato provinciale della Federciclismo, racconta di coraggiosi finisseur e di indomiti attaccanti capaci di promuovere allunghi e fughe ed anticipare gli sprinter. La partenza delle ore 14,30 da via Lino Boselli, dove sarà posto anche l’arrivo, sarà anticipata dalle operazioni preliminari, che entreranno in funzione all’interno del Centro Sportivo di via Bandera a Ceresara a partire dalle ore 12,30.
Di seguito le squadre iscritte alla data odierna al 73° Gran Premio Fiera della Possenta:
Beltrami Tsa Tre Colli
Rime Drali
Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
Arvedi Cycling
Solme Olmo
Gallina Lucchini Ecotek
Campana Imballaggi Gei&Tex Trentino
Aran Cucine Vejus
Gragnano Sporting Club
NamedSport M.I. Impianti
Overall Tre Colli Cycling Team
Ciclistica Rostese
Onec Team
Gc Sissio Team
Beltrami Tsa La Risorsa Umana Vc Reggio
Cycling Team Valcavasia
Garlaschese
Sc Valle Seriana Cene
Bologna Bike Academy Bct
Polisportiva Tripetetolo
Pro.Gi.T Cycling Team
Pedale Scaligero