Iscritti: 172 Partiti: 163
Tempo: 1h22’32” 60 Km Media: 43,619 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Riccardo Benozzato (Borgo Molino Vigna Fiorita)
3° Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro)
4° Nicola Padovan (Gottardo Giochi)
5° Marco Pierotto (Sc Padovani)
6° Tomaz Lover Medeot (Pedale Ronchese)
7° Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica)
8° Filippo Viero (Vc Città di Marostica)
9° Nik Mursec (Perutnina Ptuj)
10° Xavier Bordignon (Postumia 73)
Una splendida doppietta al debutto: l’ha messa a segno la formazione degli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita nel 40° Trofeo Pizzato andato in scena quest’oggi a Vazzola (Tv).
Nell’arrivo in volata che ha deciso la gara trevigiana ad imporsi è stato Lorenzo Campagnolo, dietro di lui il compagno Riccardo Benozzato. Campagnolo ha completato i 60 km della prova in 1h22’32”, alla media di circa 43 km/h.
I giovani verde-neri guidati dal DS Andrea Toffoli hanno quindi iniziato nel migliore dei modi la stagione, palesando coesione e qualità tali che lasciano ben sperare per il prosieguo dell’annata. Il team trevigiano ha corso con autorevolezza, sempre nel vivo della contesa, riuscendo, nel finale, a impostare alla perfezione la volata, in cui Campagnolo si è esaltato regalando il primo successo stagionale all’under 17 verde-nera.
“Oggi festeggiamo il buon inizio degli allievi con Campagnolo e Benozzato. Sono particolarmente felice per questi ragazzi perchè, nonostante abbiano un grande talento, non era affatto scontato che riuscissero ad andare subito a segno avendo tutti gli occhi puntati su di loro. Ancora una volta faccio i complimenti al DS Andrea Toffoli che è bravo nel far crescere i ragazzi senza far pesare loro alcuna pressione” ha commentato il Team Manager, Marco Bonaldo.