Il Giro d’Abruzzo riservato agli juniores scatterà domani da Cepagatti: il primo giro a tappe del 2024 vedrà protagonisti anche i ragazzi della Work Service Team Coratti che sfrutteranno questa occasione per mettersi in luce e per trovare, lungo le tre tappe in programma, la condizione fisica ideale per ben figurare nei prossimi appuntamenti.
Dopo la presentazione dei team, di quest’oggi a Notaresco, si partirà domani, venerdì 12 aprile con la Cepagatti-Cepagatti di 104 chilometri, suddivisi in nove tornate di un circuito piuttosto ondulato. Il giorno successivo si correrà la Trasacco-Trasacco di 94,2 chilometri che andrà in scena su di un ampio anello piuttosto scorrevole. Il gran finale, in programma domenica 14 aprile, sarà affare per gli scalatori con la Notaresco-Notaresco di 101 chilometri con la salita del Montarone da ripetere per tre volte nel finale di gara.
In corsa ci saranno Santiago Ferraro, Federico Vettore, Leonardo Consolidani, Christian Tezza e Matteo Torniero guidati dal DS Pierluigi Terrinoni.
Intanto è stata ufficializzata in questi giorni la convocazione in nazionale di Stefano Viezzi in vista dell’Eroica Juniores, gara a tappe valevole per la Coppa delle Nazioni, che si correrà sulle strade toscane da giovedì 18 a domenica 21 aprile