Sarà una fine d’aprile decisamente intensa per la Borgo Molino Vigna Fiorita con una serie di appuntamenti di primissimo piano che vedranno protagonisti gli Allievi e gli Juniores del Presidente Pietro Nardin.
E’ scattata oggi da Punta Ala (Li) l’Eroica Juniores, corsa a tappe inserita nella Coppa delle Nazioni, che si concluderà domenica. Sugli sterrati senesi è presente la nazionale italiana guidata dal CT Edoardo Salvoldi che per questa importante manifestazione ha selezionato Andrea Montagner e Andrea Bessega. I due Campioni Europei del Team Relay si sono messi in luce subito nella prima semitappa corsa questa mattina: nella cronometro a squadre di 22,5 km, infatti, il trenino azzurro ha fatto segnare il terzo miglior tempo. Nel pomeriggio, invece, la seconda semitappa con partenza e arrivo fissati a Castiglione della Pescaia ha visto i ragazzi della nazionale italiana giungere nel gruppo dei migliori.
Il resto della formazione degli Juniores, domenica 21 aprile, torneranno in gara sul circuito piatto di Mejaniga di Cadoneghe (Pd) per replicare giovedì 25 aprile alla Coppa Montes di Monfalcone (Go).
Per gli Allievi appuntamento domenica sempre a Mejaniga di Cadoneghe (Pd) mentre il 25 aprile ci si sposterà a Colceresa (Vi) per la quarta edizione della Coppa Tisa Bike Colceresa.
“Le convocazioni in nazionale di Bessega e Montagner sono un giusto riconoscimento per quanto i ragazzi hanno saputo fare lo scorso anno e in questo avvio di stagione. Per loro si tratta di una importante occasione di confronto a livello internazionale su di un terreno particolarmente insidioso come quello degli sterrati senesi” ha osservato il Vice-Presidente, Marco Bonaldo. “Gli allievi in queste settimane ci hanno regalato già tante soddisfazioni, un applauso va a tutti i ragazzi, al DS Andrea Toffoli e a tutto lo staff che sta svolgendo un lavoro davvero eccezionale per valorizzare al meglio i nostri giovani ragazzi”.