Nella settimana che chiuderà la primavera delle Classiche, con la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica 21 aprile, e che farà poi virare appassionati e addetti ai lavori verso il Giro d’Italia (4-26 maggio), torna il consueto appuntamento del giovedì con Extraciclismo.
Domani si potrà assistere ad una puntata ricca di servizi, parole ma soprattutto storie a pedali. E sarà un piacere ascoltare Riccardo Sporzon, corridore, avvicinatosi un po’ per caso al ciclismo, ma capace già di scrivere pagine intriganti e interessanti. Il ragazzo di Nolo (Venezia), classe 2005, il 5 giugno 2023 è diventato il detentore del record del mondo under 18 ad aver compiuto più chilometri in sella nell’arco di una giornata, di preciso 469,3 km. Ma Riccardo, la cui intervista proporrà un giovane appassionato alla follia delle sfide ma anche molto attento ai temi sociali e d’attualità, ha già programmato il prossimo obiettivo: il 31 agosto alle 17:00 tenterà, nel Velodromo Monti di Padova, di riscrivere il record del mondo assoluto di km percorso in 24h e la sua impresa sarà possibile seguirla in diretta sul canale youtube di Ciclismoweb.net.
Restando sui giovani, sarà protagonista della nuova puntata di Extraciclismo anche Florian Samuel Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan), vincitore del recente 17° Trofeo Città di San Vendemiano – 64° Gp Industria e Commercio. Infine si potranno ascoltare anche le interviste ad Achille Rubega, membro del comitato organizzato dei Campionati Italiani under 23 su strada, che si terranno a Trissino (Vicenza) il 23 giugno e Riccardo Donato, consigliere regionale della FCI Veneto che ci introdurrà agli appuntamenti del ciclismo su pista, che animeranno il Veneto nei prossimi mesi.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.