Il Cycling Team Friuli è pronto per alzare ulteriormente l’asticella delle proprie prestazioni: ad attendere i ragazzi bianco-neri, infatti, ci sono due appuntamenti monumento per la categoria Under 23.
Domenica 21 aprile il Cycling Team Friuli Victorious sarà al via della Gand-Wevelgem U23: la corsa in linea che ricalca parte del percorso dei professionisti, con l’asperità del Kemmelberg caratterizzata da un fondo in pavé e forti pendenze (punte del 23%) da superare più volte nei 183 chilometri in programma Per i bianconeri, guidati nell’occasione dalla coppia di tecnici Fabio Baronti e Alessio Mattiussi, ci saranno Marco Andreaus, Thomas Capra, Alessandro Borgo, Roman Ermakov e le due ruote veloci Daniel Skerl e Zak Erzen che sfideranno i migliori under 23 del mondo.
A seguire, con il volo diretto per l’Italia, gli atleti raggiungeranno la capitale dove il 25 aprile lo stesso team ad esclusione di Ermakov sarà schierato al GP Liberazione di Roma. Anche qui l’appuntamento è con la storia. Sportiva con un albo d’oro di primo livello, ma anche turistica e monumentale, con la suggestione che il circuito di Caracalla, a pochi passi dal Colosseo, offre ad atleti e spettatori.
“I due appuntamenti che ci attendono sono molto stimolanti, sia dal lato sportivo per il livello dei partecipanti, con i migliori Under 23 del mondo, sia dal lato storico per i percorsi che hanno dato vita a pagine indimenticabili del nostro ciclismo. Gli albi d’oro delle due gare sono pieni di campioni del passato e di oggi, e i percorsi attraversano strade che sono veri monumenti del ciclismo. Siamo certi che staff e atleti saranno capaci di raccogliere le sfide e rendere onore alla nostra maglia. L’occasione di appuntamenti così prestigiosi, e il ritorno mediatico che ne consegue, sono due opportunità che vogliamo cogliere anche per ringraziare tutti gli sponsor e i tifosi che ci sostengono” ha osservato il DS Renzo Boscolo.