E’ stato un fine settimana intenso quello che ha visto protagonista il Team Nordest Villadose Angelo Gomme al Giro d’Abruzzo: i ragazzi del Presidente Roberto Dolcetto hanno ben figurato al cospetto delle formazioni più competitive del panorama nazionale ottenendo un buon nono posto con Daniele Forlin al termine della prima tappa e restando sempre nel vivo della corsa, nonostante qualche caduta, anche nelle due frazioni successive.
A tracciare il bilancio della trasferta in Abruzzo è stato il DS Mauro Bissoli: “Sono stati tre giorni impegnativi per i ragazzi e per tutto lo staff ma ci hanno permesso di accumulare una esperienza preziosa per una squadra giovane e rinnovata come la nostra. Le prestazioni della squadra ci dicono che siamo sulla strada giusta ma, allo stesso tempo, che dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Ci attendono due settimane ricche di gare, ripartiremo domenica dal circuito di Cadoneghe con l’obiettivo di tornare a metterci in evidenza e cercare di raccogliere il miglior risultato possibile”.
Il programma del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, infatti, prevede per domenica 21 aprile la sfida del Gp Liberazione di Cadoneghe (Pd) quindi, giovedì 25 aprile, sarà la volta del 54° Trofeo SS Maria dei Lumi di Civitella del Tronto (Te). Domenica 28 aprile, doppio appuntamento con l’internazionale 13° Giro di Primavera di San Vendemiano (Tv) e il Trofeo Città San Damiano d’Asti che si disputerà sulle strade astigiane. Infine, mercoledì 1° maggio le maglie della formazione polesana saranno al via del tradizionale appuntamento con il 67° Gp San Prospero a San Martino di San Prospero (Mo).