E’ stata una domenica ricca di emozioni quella che la Zalf Euromobil Désirée Fior ha vissuto in prima linea a Biella e al Giro della Romagna. La formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è tornata a solcare il podio internazionale del Giro della Provincia di Biella grazie ad un ritrovato Simone Raccani.
Il vicentino, andato all’attacco nel finale di corsa è stato raggiunto solo sul rettifilo d’arrivo dai rivali riuscendo comunque a concludere in terza posizione: “E’ sempre bello tornare sul podio, specie dopo tanto tempo. Un pò di rammarico c’è per come è andata la corsa, ci tenevo a fare bene anche perchè già dal Giro d’Abruzzo le sensazioni sono ottime. Ci tengo a ringraziare la squadra per avermi sempre supportato e per avermi dato fiducia: ora sono pronto a guardare ai prossimi appuntamenti in salita per provare a tornare ad alzare le braccia al cielo” ha spiegato un sorridente Simone Raccani.
Al Giro della Romagna, Giovanni Zordan è stato invece protagonista di una lunga fuga che gli ha consentito di mettersi in luce in un appuntamento professionistico che si è rivelato molto selettivo.
Giovedì 25 Aprile la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo per affrontare il Gp Liberazione di Roma, classica internazionale riservata agli Under 23 e la Coppa Caduti Nervianesi che verrà assegnata sul tradizionale circuito pianeggiante di Nerviano (Mi). Domenica, invece, sarà la volta della 80^ Vicenza-Bionde.